sede: via Vittorio Olivieri, 1 - 01039 Vignanello (VT)
   

info@iconnutti.org

   

uno dei pozzi del cunicolo principaleL’Associazione I Connutti, costituitasi nel 2004, è nata su iniziativa di nove appassionati, con lo scopo principale di esplorare la parte “sotterranea” del centro abitato di Vignanello e del suo territorio, con la viva curiosità di scoprire e valorizzare tutto quello che concerne le origini, la storia e le tradizioni del paese.

tratto di cunicolo di fontana candidaIn questi anni si sono compiute diverse escursioni, completando una mappa di diversi cunicoli e spazi ipogei, tanto dentro Vignanello, quanto nell'ambito del territorio circostante. La ricerca è agli inizi ed è fondamentale la collaborazione di tutti, più o meno anziani, in quanto molti Vignanellesi hanno avuto l’occasione di percorrere in diversi tempi e modi questi spazi sotterranei ed ogni informazione è utile per avere un quadro sempre più completo.
Si è avviata anche una ricerca per la raccolta di tutte le foto storiche di Vignanello, ricerca che, nata da un’idea di Mario Testa (presidente dell’associazione), ha portato alla realizzazione di due esposizioni. La raccolta conta già oltre 600 foto provenienti da diverse collezioni private e tutti coloro che fossero in possesso di foto antiche (ma anche recenti) di Vignanello sono invitati a contattare un membro dell’associazione.

Attualmente l’associazione sta portando avanti le ricerche tanto per il sottosuolo, quanto per le foto e sta sistemando dei locali per avere una propria sede.

 

  

Iscritti attivi
(in ordine alfabetico)

Massimo Alessandrini
Debora Annesi
Emilio Annesi
Alessandro Anselmi (GAR)
Angelo Anselmi
Fulvio Ceccarelli (GAR)
Claudio Ferri (vice-presidente)
Massimo Grandolini
Roberto Grandolini
Riccardo Lelli
Emanuele Lupi
Luca Nardi
Antonio Olivieri
Riccardo Olivieri (segretario)
Vincenzo Pacelli (tesoriere)
Emiliana Ranucci
Francesca
Rizzo
Isabella Santillo
Mario Testa (presidente)

 

Cena sociale 2011
  

Cena sociale 2010
    

  Cena sociale 2008
  

  

  

  

   

  

  

 

foto di gruppo a Cenciano: Luigi, Roberto, Emanuele, Mario; Claudio, Riccardo L., Riccardo O., Emilio, Vincenzo I soci fondatori

Emilio Annesi
Claudio Ferri (vice-presidente)
Roberto Grandolini
Riccardo Lelli
Emanuele Lupi
Riccardo Olivieri (segretario)
Vincenzo Pacelli (tesoriere)
Mario Testa (presidente)
Luigi Ziaco
   


torna indietro